PREVENZIONE

Il nostro stile di vita è cambiato parecchio negli anni, e oggi, la nostra vista sopporta uno sforzo certamente più intenso che in passato. Crediamo perciò che prevenire non sia solo una buona pratica, ma un’abitudine per il proprio benessere, che consigliamo fin dalla nascita.

Il nostro corpo, infatti, sta bene se tutte le sue parti sono in armonia, vista compresa.
La prevenzione, quindi, è ideale ad ogni età.

Adolescenza

Durante l’adolescenza, ma in realtà fin da bambini, si consigliano visite di controllo annuali.

La prevenzione, in questo caso, aiuta a riconoscere e correggere comuni difetti visivi che si sviluppano durante la crescita, ma anche altri disturbi come l’ipermetropia, che nel bambino può causare affaticamento nella lettura e cefalea.

Fase adulta

Dopo l’adolescenza, nella fase adulta, solitamente la vista si stabilizza. Nonostante questo, però, è importante fare una visita di controllo ogni due anni.

Questa buona abitudine è ancora più importante se il lavoro richiede un notevole sforzo visivo.

Dopo i 45 anni

Anche dopo i 45 anni sarebbe opportuna una visita annuale, soprattutto perché, oltre ai difetti visivi più noti, si potrebbero individuare, e così prevenire, altre patologie.

Quest’ultime, infatti, potrebbero essere più facilmente curabili nelle prime fasi.

I PROFESSIONISTI CON CUI COLLABORIAMO

Una seria prevenzione dev’essere continuativa, accurata e, soprattutto, completa. Collaboriamo con vari professionisti, per garantire ai nostri clienti un’esperienza più approfondita possibile.

Alessandro Rapaccini, specialista dell’udito

Come per la vista, vale lo stesso per l’udito: sono i dettagli a fare la differenza. Alessandro è uno specialista in questo campo e saprà consigliare la soluzione più indicata per le tue esigenze, dopo una visita di controllo.
alessandro.rapaccini@libero.it
www.caiudito.it

Stefano Marchi, chinesiologo e osteopata

Stefano è il nostro professionista di benessere e salute. Unisce le sue conoscenze del movimento del corpo alla medicina manuale dell’osteopatia, per aiutarti a ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente.
stefanoemme1@virgilio.it

Olivia Niccolini, ortottista

Olivia è una professionista sanitaria ortottista. Si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione visiva e, in particolare, dei disturbi motori della visione. Gli esami ortottici aiutano quindi ad identificare anomalie della visione, come strabismo e paralisi oculare.
Tel 0571-672144
www.olivianiccolini.it

Serena Santoro, optometrista

Serena è una professionista sanitaria optometrista. Si occupa di benessere visivo e posturale. Aiuta a risolvere difficoltà posturali; difficoltà di concentrazione nello studio e/o nel lavoro; migliorare le performance sportive che trovano la loro causa nelle difficoltà visive. Cell 329 833 8254 www.serenasantoro.it

Restiamo in contatto!

Compila il form qui accanto per chiedere info e restare aggiornato sulle novità!

Oppure chiamaci o seguici sui nostri canali social